Categoria: Info Fai | 15-02-2016
perché iscriversi alla FAI ed alla CISL?
Perché l’unione fa la forza. Un lavoratore difficilmente riesce da solo ad ottenere miglioramenti salariali e normativi.
Per questo, fin dal secolo scorso, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.
Perché trovi la risposta giusta al tuo problema. Oggi il Sindacato ha organizzato una serie di servizi e per rispondere ai problemi che i lavoratori devono affrontare. Iscrivendosi, attraverso il Sistema Servizi, ogni iscritto può trovare, grazie alle competenze ed alla professionalità degli operatori, una risposta concreta al suo problema.
Per non dimenticare chi ha di meno. Anche se le conquiste sindacali di questi anni hanno consentito di migliorare in modo significativo le condizioni di lavoro e di vita di lavoratori e pensionati, nella nostra società sono ancora presenti fenomeni di sfruttamento, di disagio e di emarginazione. Sostenere la FAI e la CISL, significa anche solidarizzare con chi è in difficoltà.
L’iscrizione è libera e volontaria. L’iscrizione può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell’anno. Unirsi alla FAI e alla CISL, attraverso la delega e la tessera, significa essere socio di una grande ed articolata organizzazione che raccoglie oltre quattro milioni a livello Nazionale. Significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi dei lavoratori. Significa partecipare direttamente alle politiche aziendali eleggendo propri rappresentanti nei luoghi di lavoro.
Diritti e servizi. Ogni iscritto è titolare e fruitore delle conquiste contrattuali, della tutela individuale e collettiva anche attraverso i servizi. Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l’iscritto.Per saperne di più chiedi al tuo delegato aziendale Cisl o rivolgiti alla Federazione del tuo
territorio.